
Il nostro Federico Romoli ha già ottenuto la certificazione per la progettazione della posa EQF4.
Di cosa si tratta?
È la certificazione delle conoscenze, competenze e abilità del professionista che progetta e studia la posa in opera degli infissi, attestata da enti certificatori nazionali e secondo standard europei (UNI).
Se ancora vi state domandando perché è importante, rispondiamo subito alla vostra curiosità.
Nel mercato dei serramenti, dove da anni si investe sul prodotto-finestra, gli infissi in quanto tali assicurano ormai prestazioni eccellenti, grazie a profili studiati e a vetri che sanno davvero fare la differenza.
Ma che succede se una finestra eccellente viene installata in modo non altrettanto valido? Tipo, sopra al vecchio telaio? O Senza curare l’attacco al muro? Impiegando un controtelaio in lamiera o legno?
Un buon serramento, posato male, rimane solo un buon serramento e non riuscirà ad assicurarti tutti i vantaggi per i quali lo hai scelto (e pagato).
Diviene allora decisiva la posa in opera, o ancora di più la metodologia di sostituzione del vecchio infisso.
Deriva da questa consapevolezza lo sviluppo di un sistema normativo di riferimento che, sebbene ancora facoltativo, sta determinando sostanziali cambiamenti nel mercato e caratterizza anche le modalità operative di installazione delle nuove finestre e delle conoscenze necessarie a farlo bene e con professionalità!
Inoltre, a breve, il cliente finale che richiederà un recupero fiscale per l’intervento di riqualificazione della sua casa dopo la sostituzione degli infissi, potrà ottenerlo solo se la posa è stata eseguita da posatori certificati!
La certificazione EQF 3 o EQF 4 per la posa in opera degli infissi serve a verificare, stabilire e mantenere i criteri di conoscenza della materia.
Serromarche investe da sempre sulle proprie persone e sulla loro professionalità attraverso la formazione continua in tecniche e tecnologie: ecco perché i nostri posatori e progettisti sono già certificati nelle loro competenze EQF3 e EQF4 secondo la norma UNI 11673-2.
Serromarche che già da anni offre la migliore garanzia per le tue nuove finestre con la sostituzione integrale e il sistema Magò 360°, consolida la propria capacità di proporre soluzioni, idee e lo studio della posa dei serramenti in ogni contesto curata da professionisti preparati, esperti.
Siamo in grado di verificare in anticipo ogni aspetto del lavoro. Non ci saranno sorprese e porteremo a casa tua, in opera, tutti i vantaggi che hai scelto e desideri per il tuo progetto!
Sarai in ottime mani, certificato!
Come possiamo aiutarLa?
Finestre, porte d’ingresso, persiane o verande sono un investimento che deve durare nel tempo. Ci contatti per una consulenza personalizzata, naturalmente anche online.
